HOME | Prodotti | NetWork Cabling
_________________________________________________________________
GPD si occupa direttamente della gestione reti, avvalendosi di personale certificato per la progettazione, il dimensionamento e la realizzazione di reti in cablaggio strutturato.

Disponiamo di strumenti per la certificazione degli impianti in base agli standard ISO/IEC IS 11801.


Il sistema di cablaggio strutturato sarà realizzato per offrire alte prestazioni, garantendo al contempo ampi margini di flessibilità e di supporto di applicazioni diverse, per rispondere alle esigenze che potrebbero emergere nel futuro.

Cablaggio Strutturato
Tecnologie e normative che riguardano la costruzione degli edifici, ed in generale le materie dell'ingegneria civile richiedono che la parte impiantistica della progettazione sia integrata con la progettazione dell’edificio stesso. Esistono infatti precise norme su come realizzare il cablaggio elettrico, gli impianti idraulici, telefonici, e così via.

Tuttavia spesso gli aspetti progettuali legati agli impianti per la trasmissione dei segnali, in particolare per la trasmissione dati e fonia, vengono tenuti in secondo piano con conseguenze negative ben note a chi si occupa di gestione IT, per questo è di vitale importanza non trascurare la realizzazione, la conformità agli standard e la certificazione dell’impianto..

Un cablaggio strutturato conforme alle norme standard è composto di più elementi. Sono presenti componenti che sono prossimi alla postazione di lavoro, sistemi di cablaggio e di distribuzione a livello di ufficio o dipartimento (cablaggio orizzontale), e sistemi per la realizzazione di dorsali a più livelli. In fase di implementazione di una rete devono essere tenute in considerazione le specifiche esigenze della clientela garantendo flessibilità, scalabilità e modularità.

Una rete ben progettata è una rete che cresce insieme al crescere dell'azienda e si evolve per adattarsi alle sue nuove esigenze.

GPD offre soluzioni specifiche per il cablaggio strutturato di aziende di varie dimensioni, comprese soluzioni particolarmente flessibili adatte anche alle grandi aziende.

Gli impianti realizzati da GPD sono certificati secondo le normative standard internazionali.

La partnership tecnica con brand quali MicroNet e R&M assicura una realizzazione affidabile e solida degli impianti, garantendo stabilità in ogni condizione.

Per ogni realizzazione GPD rilascia certificazione di conformità tecnica dell’impianto, ottenuta mediante apparecchiatura elettronica di controllo Fluke.